Lipofilling

Concetti generali sul Lipofilling

Per lipofilling o lipostruttura si intende una tecnica di riempimento che impiega come materiale il proprio grasso. Si utilizza per ripristinare il volume di aree depresse congenite o post-traumatiche o conseguenti a trattamenti medici o chirurgici. E’ indicato anche per contrastare i segni dell’invecchiamento del volto, per aumentare il volume del seno o rimodellare il profilo dei glutei.
Recenti studi hanno dimostrato il miglioramento della qualità della cute sovrastante le aree trattate grazie alla presenza delle cellule staminali presenti nel tessuto adiposo trasferito.

TECNICA

A differenza della liposuzione tradizionale, si utilizzano cannule sottili e più adatte a trattare con delicatezza il materiale prelevato. Questo viene poi trattato mediante centrifugazione o filtrazione in modo da separare la componente più prettamente adiposa dal siero. In questo modo infatti si ottiene un tessuto non solo adatto a essere usato come riempitivo ma che anche funge da “carrier” per le cellule staminali che sono presenti attorno agli adipociti.

RISULTATI

Il risultato da subito evidente e naturale anche se sono necessarie più sedute operatorie poiché una parte di cellule impiantate, infatti, viene sempre riassorbita dall’organismo e ulteriori riempimenti si rendono necessari per ottenere un risultato ottimale.

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento

Compila il form sottostante, ti risponderemo in breve tempo

Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679).