Concetti generali sulla Mastoplastica additiva
La mastoplastica additiva in risposta alle esigenze o desideri è oggi giorno uno tra gli interventi di chirurgia plastica più richiesti. E’ una procedura chirurgica che può essere indicata per aumentare le dimensioni del seno quando percepito piccolo, restituire volume dopo una gravidanza o perdita di peso.
L’intervento in ogni caso viene progettato ed eseguito con perizia chirurgica, massima attenzione alle proporzioni anatomiche con l’impiego di protesi mammarie di ultima generazione ad estrema affidabilità. Tutte queste condizioni permettono di ottenere il miglior risultato in modo naturale.
Un intervento che in mani esperte risulta sicuro tale da permettere un ricovero breve di un giorno.
La scelta del tipo di protesi da impiantare rappresenta un momento determinante del percorso che intraprendono insieme chirurgo e paziente: nel decidere che impianto utilizzare è necessario tenere in considerazione i desideri della paziente, ma non si può prescindere da alcune considerazioni tecniche che sono di competenza del chirurgo. Le protesi variano per forma e dimensione. Per quanto riguarda la forma, possono essere rotonde o anatomiche: l’impiego di queste ultime consente di ottenere un polo superiore della mammella meno convesso rispetto alle protesi tonde, anche se la scelta della forma dell’impianto è comunque in funzione di molteplici fattori, quali l’età, lo spessore della cute, il volume ghiandolare, la forma del torace.
Per quanto riguarda il volume delle protesi, esso dipende dalla larghezza, dall’altezza e dalla proiezione dell’impianto, la scelta del quale non può prescindere dalla valutazione di alcune caratteristiche strutturali della paziente, quali l’altezza, il peso e le dimensioni del torace.
Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento
Compila il form sottostante, ti risponderemo in breve tempo