Ci occupiamo del ripristino della morfologia e della funzione di diversi distretti del corpo umano che possono essere congenitamente malformati, aver subito perdite di tessuto a seguito di traumi di diversa natura (avulsioni, ustioni, etc), o ancora che presentino deformità o cicatrici anomale conseguite ad interventi chirurgici. L’esperienza ospedaliera di fronte a casi complessi come ricostruzioni microchirurgiche post-oncologiche e post-traumatiche o al trattamento di gravi malformazioni congenite permette al Chirurgo Plastico di avere un completo repertorio di tecniche per ottenere il miglior risultato.
Oggi giorno la ricostruzione mammaria è parte integrante del trattamento oncologico per il carcinoma della mammella. La Chirurgia Plastica al fianco della paziente per garantire l’opportunità di rinascita che ogni donna merita.
Leggi di piùIl trattamento chirurgico per rimuovere le salienze femminili e definire un torace maschile.
Leggi di piùLa Chirurgia Plastica per gli esiti di dimagrimento mette in campo svariate tecniche per rimodellare il corpo adattandolo al nuovo peso corporeo.
Leggi di piùLa chirurgia elettiva funzionale delle patologie orbito-palpebrali come blefaroptosi, entropion ed ectropion.
Leggi di piùChirurgia cutanea e degli annessi, chirurgia oncologica con ricostruzione, revisioni di cicatrici e dismorfie dei lobi auricolari.
Leggi di piùLa patologia elettiva della mano come la sindrome del tunnel carpale, dito a scatto e morbo di Dupuytren.
Leggi di più